L’innovativa formula del siero viso PŪRITĀS contiene acido salicilico micro-incapsulato in un complesso oligomerico che ne garantisce perfetta solubilità e lo rende maggiormente tollerabile.
L’acido salicilico fa parte della famiglia dei beta-idrossiacidi e deve il suo nome alla pianta del salice da cui originariamente si estraeva. Noto per la sua capacità d’alleviare i dolori e ridurre la febbre, l’acido salicilico possiede l’acidità perfetta per restituire, ad uso topico, ottimi risultati nei trattamenti cosmetici e dermatologici.
La funzione primaria dell’acido salicilico è quella cheratolitica: nella giusta concentrazione ha la capacità di spezzare selettivamente i legami tra le molecole di cheratina (la proteina che caratterizza le cellule morte sulla superficie della pelle) così determinando una riduzione dello strato corneo. Quest’efficace azione di peeling libera i pori e restituisce alla cute un aspetto più luminoso, compatto e vitale.
A questo effetto, immediato e superficiale, si associa anche un’azione più profonda di rigenerazione epidermica dovuta alla stimolazione del turnover cellulare, molto utile in caso d’iperpigmentazioni cutanee e fotoaging.
L’assottigliamento dello strato corneo, inoltre, migliora l’assorbimento di altri principi attivi, come quelli idratanti e nutrienti. Perfetta è, ad esempio, la combinazione con l’acido ialuronico, che restituisce alla pelle il giusto grado d’idratazione ed elasticità.
Infine, come confermato dai più recenti studi scientifici, l’acido salicilico, cuore della formulazione del siero viso PŪRITĀS, vanta proprietà lenitive, antisettiche, cicatrizzanti e di sebo-regolazione: caratteristiche che ne fanno un rimedio straordinario per chi ha la pelle mista o grassa, con punti neri e brufoletti.