In VĪTĀLITĀS l’eccezionale effetto riequilibrante del peptide bioattivo si abbina alle vigorose e specifiche proprietà benefiche della pesca. Insieme, microbiota friendly e frutti IGP di Verona offrono alla pelle azione nutriente, rigenerante e vellutante.
In primavera il delicato rosa dei fiori di pesco punteggia sul Garda viali e giardini, colora le colline che guardano alla dolce Verona, celebra la natura tra parchi e antichi manieri. È l’atteso annuncio che l’estate si sta preparando, con tutto il suo carico di bellezza e vitalità. Presto il fiore lascerà spazio al frutto: allora sole e terra scura ne nutriranno la polpa rendendola dolce concentrato antiage.
Sulle colline moreniche del basso Garda veronese la coltivazione delle pesche è una missione e un piacere antico. Qui il clima temperato e i particolarissimi terreni drenanti d’origine fluvioglaciale sono il letto perfetto in cui i pescheti affondano radici rigogliose. Crescono e s’impreziosiscono di sostanze naturali, si fortificano e danno frutto. Il tutto sotto lo sguardo vigile di rigidissimi disciplinari, perché la produzione biologica non solo rispetti l’ambiente, ma anche le cure che dall’antica Persia, attraverso la Magna Grecia, hanno visto i primi arbusti porre le radici sul Garda.
Un raro riconoscimento europeo di origine protetta premia la qualità unica delle pesche gardesane, già in antichità impiegate, tra l’altro, a scopo medicinale. Ora i loro micronutrienti unici rappresentano, con VĪTĀLITĀS, il valore aggiunto per il riequilibrio dell’ecosistema cutaneo.
Preziose sostanze nutritive delle pesche sono i sali minerali, gli zuccheri semplici, gli acidi organici, ma anche vitamine C, A, B, carotenoidi e composti fenolici. Un concentrato particolarmente ricco di micronutrienti le rende materia prima perfetta per realizzare pregiati estratti cosmetici ad azione nutriente, rigenerante e vellutante.
Insieme al peptide bioattivo, l’innovativo ingrediente per la protezione e il riequilibro della pelle, l’estratto di pesca interviene con intensa efficacia in VĪTĀLITĀS a ripristinare l’ecosistema cutaneo.
Secretum Gardae opera, di concerto con agronomi e produttori locali, alla raccolta di selezionate pesche di Verona IGP da cui estrarre tutto il naturale, potenziale antiage. Il risultato è un siero unico per capacità protettiva contro allergeni, radicali liberi e sostanze inquinanti. Adatto a tutti i tipi di pelle, VĪTĀLITĀS è idratazione profonda ed efficace azione antinvecchiamento.